Quanti Schettino sono fra noi?

Pubblicato il da Groik

Non buttiamo addosso la croce perche alla fine basta guardarsi intorno e di sicuro di Schettino ne trovero molti,talmente tanti più di quello che solo potevamo pensare.

La macchina davanti al passo carrabile o in ostruzione verso un posto accessibile solo ad automezzi con priorità sicurezza

lo sfrecciare con la bicicletta e peggio come fanno i postini sui marciapiedi con i motorini,le cagate del cane non raccolte,la macchina di traverso sulla pista ciclabile o sulle strisce,la macchina che non rispetta i pedoni che attraversano sulle strisce,ecc..

Sono casi? Tutti queti e anche di più sono i potenziali candidati ad una futura guida di una nave perche tutti questi niente hanno di diverso dal capitano che ha abbandonato la nave nel momento in cui avrebbe dovito restare.

Queste merde,perche non potrebbero rivestire di nessun altro aggettivo,sono fra noi e quando gli fai notare  la loro maleducazione non si scusano ma ti rispondono offesi.

Io odio seriamente le persone che scrivono e dicono " VIVI E LASCIA VIVERE" perche alla fine sono quelle che fanno proliferare questa inperturbabile ignoranza,sono quelle che si giranodall'altra parte,sono poi quelle che quando poi tocca a loro,vengono a pontificare a te che la gente non capisce un cazzo.

E credetemi di questo ne sono certo perche ho avuto più di una prova.

Bisogna reagire bisogna che si inizia a credere in una società civile e bisogna farlo in prima persona e non demandare sempre e comunque.

Non basta pontificare bisogna agire perche questo paese ha bisogno di azioni e non di politici ottosi e decotti che pensano a tutto tranne al bene del paese.

Vi ricordo le parole del DALAI LAMA  che nel 2007 a margine della sua visita in Itlia ( dimenticato completamente dalle istituzioni per via della Cina che comperava il nostro debito pubblico )che nel convegno registrato e mandato in onda dalla RAI alle 04,00 di mattina disse " IN QUESTI 17 ANNI HO PARTECIPATO A NUMEROSE CONFERENZE DOVE HO TROVATO SEMPRE CONFERENZIERI CAPACI E RISOLUTI PERO' ALLE PAROLE POI NON SEGUIVANO MAI I FATTI!! SIAMO STANCHI DELLE PAROLE,SERVONO I FATTI"

 

© Eugs Comunication's

 

EugsCopyBlog2.JPG

 


Commenta il post