Le sfere personali

Pubblicato il da shitshop

Esiste oggi ancora il termine privacy per tutti o slo per qualcuno?

Dicono,i diretti interessati specialmente quelli che traggono dei profitti ,che il termine non esiste più.
Forse ma non mi sembra che ci sia la stessa reciprocità: la legge infatti sulla Privacy stabilisce delle norme procedurali precise e in conformità di queste non si dovrebbe ottenere di più di quello che è consentito.
Invece non è cosi
Per una semplice assicurazione o meglio per un preventivo le informazioni richieste non si limitano al veicolo ma anche e sopratutto alla persona.
Certo aiutano a stabilire dei parametri,ma se poi il preventivo non va a buon fine,o miei dati che fine fanno?Se consideriamo che la maggior parte di operatori sono a contratto è logico prevedere che non c'è la sicurezza oggettiva che i dati vengano bonificati e buttati ma rimarranno da qualche parte e sicuramente in qualche data-base.
Per non parlare poi dei social network dove non solo sanno di te ma anche dei tuoi amici e degli amici degli amici.
E chiaro che coloro che investono su questi movimenti mondiali della rete,sanno prima di tutti  le informazioni per un nuovo prodotto,per una campagna pubblicitaria mirata per trarre maggiori profitti con il minimio dell'investimento.
Cosi e mi ripeto il GPS non ti aiuta a cercare il posto ma a farti localizzare meglio e l'interattività odierna permette di sapere tutto non solo sugli spostamenti ma anche in che maniera occupi questi spostamenti dentro e fuori dal mondo del lavoro.
Specialmente fuori.
Il Grande  Fratello oltre quello che solo poteva immaginare ORWELL
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post