Sangue

Pubblicato il da shitshop

Hanno scritto e occupato pagine di giornali,servizi televisivi per elogiare il Presidente della Repubblica italiana per l'atto di restituire il 15% della pensione e ridursi lo stipendio.

Per informazione la Presidenza della Repubblica conta 2800 persone e mantenere tutto questo apparato fatto di amici degli amici costa quanto Inghilterra,Spagna e Germania messe insieme.
Il presidente della Camera ha rilasciato una dichiarazione che è contrario alla sospensione dei vitalizi già maturati  per i parlamentari : ovviamente nessuno di nessun schieramento ha proferito parola.
Il tracollo è vicino e questi continuano a non capire .
Fin quando però la gente non inizia a muoversi ,fin quando le strade non saranno piene di sangue,tutto rimarra immutato.
L'Italia non è una nazione unita da sempre,non ha costruito la sua storia come altre civiltà moderne europee
è separata da sempre e in questa separazione ognuno ha cercato di trarre maggiori vantaggi creando e alimentando confusione
In Italia non può e non potra mai esserci una rivoluzione morbida come quella successa nella vecchia Cecoslovacchia:ci sono troppi e tanti interessi che vanno disfatti,c'è da riportare a terra molte favori,da ristabilire l'equità,da riazzerare i favoristismi ,da chiudere troppi rubinetti aperti che portano benefici solo in chiave monotematica.
Ma sopratutto la mentalità opportunista che da 40 anni a questa parte non ha fatto altro che costruirsi intorno un vero senso di inciviltà,di ignoranza.
Ci si dovrà ridimensionare e di parecchio e ritornare una decina di passi indietro;passi che nessuno vorra fare e per questo le soluzioni non potranno non essere che non pacifiche

Commenta il post