Ne vale la pena?

Pubblicato il da Lo spirito e l'anima

La domenica mattina dopo aver fatto jogging e tutto quel che segue,mi prendo uno spazio per fare colazione in un angolo della città

Una pasticceria sita in un angolo su di una curva all'interno di un senso unico ;in sintesi per entrare con qualsiasi veicolo bisogna fare il giro dell'isolato se invece si arriva di fronte bisogna lasciarla sul piazzale posto di fronte sul lato destro.

Invece mentre finivo il caffè,un SUV è entrato nella via non facendo il giro dell'isolato,non parcheggiando sul piazzale,ma prendendo il senso unico all'incontrario.

Indovinate chi è sceso dalla vettura? Un politico,un consiglere comunale.

E entrato nel locale come se niente fosse.

Fuori all'aperto oltre me vi erano altre persone sedute; nessuno ha proferito parola.

Se fossimo stati in Francia gli avrebbero "minimo " detto qualcosa  se non fatto di peggio alla vettura.

Lo so perche io ci sono stato e ho visto cosa è successo.

L'indifferenza della gente,ma ha lasciato di merda.

Ma come ho pensato,tutti si incazzano a tutti questa situazione non va bene,gli indicatori ci dicono che se siamo in questa merda è perchè la classe politica tutta ci ha messo in questa condizione e poi nessuno quando è il momento di alzare la voce spende una parola,anzi si volta dall'altra parte?

Perche allora parliamo di mafia quando anche qui,nella Emilia Romagna succedono le stesse cose?

Io ho già dato e di fare l'eroe per un branco di coglioni non ne ho proprio voglia specialmodo se questi se ne stanno zitti come se nulla fosse accaduto.

Allora ne vale la pena? Quando c'è il giornale o la Tv sono tutti li pronti a sbraitare a darli contro questo o contro quell'altro,ma quando poi si spengono i riflettori,tutti stanno muti e tutti hanno paura.

Ne vale la pena allora di scrivere,di perdere del tempo ed energia per questi signori che tutto fanno tranne quello che invece sarebbe un loro diritto esercitare?

                         ©  Eugs Comunication's

 

EUGS-Prima dicitura protezione Foto e testi

Commenta il post