Movimento 5 STELLE

Pubblicato il da Lo spirito e l'anima

Grillo Bologna 2007Per capire cos'è e come si configura il termine abusato di "ANTIPOLITICA" bisogna vedere innanzitutto cos'è oggi la politica .

Lo svuotamento delle ideologie  è un passggio storico :oggi non esitono punti di riferimento se non ancorati al passato e che comunque si tengono ben stretti attraverso diverse forme di sussistenza e come da sempre ripeto.l'assisstenzialismo

non dovuto a casi patologici ,sanitari è comunque è sempre una forma di dipendenza.

Un serbatoio di voti che va mantenuto e alimentato che si materializza sotto diverse forme .

In Italia si sono creati e fati intrecciare una serie infinite di associazioni di categoria :in questa maniera e con poco dispendio di energie si gestisce e si controlla degli interi blocchi di società.

Leggi create su misira per mantenere fanno parte di questa cultura : oggi le categorie ,nei loro vertici scricchiolano proprio perche mancando i soldi non sussitono più le garanzie necessarie per tenerle in vita o comunque per garantigli il necessario ossigeno economico.

Le richieste di aiuto alle banche rimangono disattese la richiesta attraverso il politico di riferimento di un sollecito all'istito per erogare la cifra richiesta è lettera morta e cosi i vertici perdono la credibilità svuotando di fatto un'associazione che si reggeva solo ed esclusivamente su un legame politico .

Inevitabilmente coloro i quali ne facevano parte diventano dei cani sciolti e iniziano ad entrare nel mondo reale e in quell'attimo la loro sfera  economica/sociale cambia.

Cambia perchè si rendono conto che la politica li aveva adoperati e che in cambio non hanno ottenuto nulla se non la loro soppravvivenza .

Tutte le categorie oggi nessuna esclusa sono al sicuro e per tutte il futuro su queste basi non esiste.

I sindacati cercano di arginare le perdite in termini di consensi ( e di tessere ) cercando di chiamarsi fuori,ma è impossibile non ricordarsi che loro ne sono stati complici e anche fiancheggiatori  ( basta ricordare  la legge sul TFR)di questa casta di politici e che quindi sono corresponsabili .

Quindi ci sono delle responsabilità oggettive e collettive che non hanno più attenuanti e non perche lo dice GRILLO ma perchè si è ampiamente consumato il loro ruolo .

I giornali e i media tutti che ora si stracciano le vesti per la crisi economica che sta travolgendo l'Italia,se lo hanno sempre saputo e non l'hanno mai scritto o detto,ne sono complici .

Basta vedere l'anno in cui è stato pubblicato il libro,il primo libro di G.M.STELLA perche già da quella cartina tornasole

si poteva non sapere e non vedere.

I sondaggi non servono e sono stupidi quelli che continuano a riportarli,perche nell'ultima tornata elettorale il M5S è andato ben oltre di quello che MENTANA reiteratamente diffondeva ogni sera con la complicità di un'agenzia apposita.

Il fiume è stato passato e il movimento 5 Stelle si sta ingrossando più che mai : persone,cittadini che sono stanchi che desiderano veramente cambiare e in una società veloce che si manifesta con le moderne tecnologie,non ha più tempo per aspettare.

Il termine "antipolitica" non serve più nemmeno come scudo protettivo.

Buona giornata

 

© Eugs Comunication's

 

   

EugsCopyBlog2

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post