Informazione & distorsione

Pubblicato il da shitshop

Il grande film di Orson Welles,Citizen Kane è stato premonitore.
L'informazione non hapiù la sua funzione primaria,ma viene distorta a proprio uso e consumo
Nel corso del tempo questa tecnica si è raffinata e con l'ausilio della moderna tecnologia si può addirittura andare oltre e scrivere quello che non c'è e non è mai avvenuto come qualcosa che realmente è avvenuto.
L'importante è farlo credere,non lasciare tracce evidenti che potrebbero smascherare l'inghippo.
Due film su tutti aiutano sicuramente a capire meglio di come i media possono esercitare un'influenza sulla gente portandola a credere quello che loro e altri voglion
o  :
CAPRICORN ONE  e SESSO & POTERE

Nel primo ci sono interessi finanziari per lo sviluppo dei programmi spaziali e nel secondo il deviare l'interesse verso il presidente creando una guerra.
Un informazione monotematica ,perche è cosi,è una informazione totalitaria ,una informazione controllata come avviene nei paesi di regime.
Ci sono poi domande fatte,film documentari che pongono delle domande alle quali non è mai giunta risposta,perche chi dovrebbe darla non lo fa in virtù del fatto che il suo fine è manipolare l'informazione che gli crea consensi e credibilità chiaramente senza confronto.
Anche qui due film -documentario



Fahrenheit 9/11 e Falsita 9/11

Ad un anno dalle elezioni americane,con una serie di problemi drammatici ( la bolla immobiliare di 20 mila miliardi ,disoccupazione,tornadi che hanno disintegrato diverse città,crescita sotto le scarpe,mancanza di politica internazionale ,morti senza fine per le guerre assurde e 3000 miliardi di dollari spesi fin ora ) quello che ci dicono che sia avvenuto,lo capirebbe anche un bambino.
 

Commenta il post