G8 Genova e pestaggio pensionato Milano

Pubblicato il da Lo spirito e l'anima

Ieri c'è stata la sentenza  definitiva della Cassazione per gli avvenimenti accaduti durante il G8 di Genova

A Milano nel maggio di quest'anno,due poliziotti in borghese pestano un pensionato.

Due episodi a distanza di anni e in mezzo che ci fanno riflettere .

Abbiamo visto da semprei poliziotti in tenuta antisommossa e tutti abbiamo pensato che una volta smessa la divisa,il poliziotto smesso il suo tuolo da protagonista,divenisse un cittadino "normale" come tutti noi.

I fatti di Genona circostanziano una situazione molto e oltre al limite della normalità tant'è che Amnesty International ha rilasciato un intervista sostenendo tardiva ed incompleta questa sentenza.

Perchè ad esempio questi poliziotti hanno continuato ad esercitare il loro ruolo e alcuni sono stati addirittura promossi!

I fatti accaduti in Milano ci fanno ulteriormente riflettere e mi auguro siano maggiormente rapidi e più approfonditi per stabilire se questa situazioni non si è reiterata.

Voglio dire questo caso è unico oppure ve ne sono stati defli altri ? Per esempio ci sono stati altri casi anomali con gli stessi protagonisti oppure,e dobbiamo esserne certi,che questo è un caso anomalo? Abbiamo visto che i poliziotti in questioni sono appena 25 enni ma può essere un attenuante? Onestamente mi domando ;ma questi poliziotti,quando indossano la divisa,come si comportanto se in borghese si sono permessi di pestare a sangue un pensionato?

Qual'è il limite invalicabile oppure non esiste questo limite?Coloro i quali hanno la funzione di prepararli ,di insegnarli l'ABC del codice penale ,cosa dicono rispetto ai fatti accaduti?

Per ultimo vorrei ricordare die cose importanti.

Io non credo che bisogna fare di tutta l'erba un fascio,ma è necessario capire di più perche episodi del genere NON debbano più accadere,perche se è vero che la sicurezza sociale viene riposta nelle loro mani un paese civile,ci dovrebbe essere da parte degli organi di controllo uma maggiore forma di salvaguardia

Ma se non debbo più accadere la morte di ALDROVANDI le sentenze  e quello che è successo in rete  è successo in mezzo ai due episodi che ho descritto qui sopra,vuol dire che nel frattempo nulla è cambiato?

 

                            ©  Eugs Comunication's

 

EUGS-Prima dicitura protezione Foto e testi

 

 


Commenta il post