Due pesi

Pubblicato il da Lo spirito e l'anima

Ho una considerazione e la voglio condividere con voi.

In questa realtà dove è sempre più difficile distinguere le situazioni e dove non bisogna credere a tutto quello che ci viene detto specialmente dai media  nessuno escluso,mi riesce difficile pensare che una persona accusata di essere un molestatore una volta stabilito che niente c'era a suo carico se non voci diffamatorie,possa essere accettato nuovamente nella società.

Tutti nessuno escluso farebbero a gara per NON vederlo.

Allora mi pongo una domanda:perche quando un politico viene accusato ( e mai come in questo periodo !!) non solo si processa innocente ma adopera tutti gli spazi possibil per proclamare la sua innocenza,perche una volta condannato ma in virtù di tutti i COMMA all'interno del Codice Penale,non viene condannato e in virtù della legge italiana può ripresentarsi come candidato in qualsiasi ordine e grado politico?

Cioè avremmo ancora fiducia di lui?

C'è gente che in politica c'è da oltre mezzo secolo,almeno qui in Italia,e all'interno ci sono coloro che hanno avuto delle condanne,o sono in attesa ,oppure che in qualche maniera in passato avevano già avuto problemi per lo stesso reato.

Si è vero i casi sono diametralmente diversi,ma il secondo rispetto al primo,non solo non paga le conseguenze delle infamità che i media tutti d'accordo gli scrivono indosso,ma in più ha mezzi strumenti e persone che lo sostengono e che gridano alla sua innocenza prima ancora che il processo sia istruito.

Vi ricordate certamente del caso del Professore di Limbiate il quale niente ha potuto e dove tutti nessuno escluso aveva speso una parola diversa.

Perchè allora i politici e in coro si "autoassolvono" su i giornali,in conferenza stampe in Televisione senza contraddittorio e senza che abbiano la dirittura morale di fare un passo indietro in attesa del processo?

Non è forse peggio il politico che in virtù del potere che i cittadini gli hanno conferito,decide la vita di intere generazioni? Di intere città? di Intere regioni senza nemmeno domandarsi se sia giusto o no?

© Eugs Comunication's

 

EugsCopyBlog2

 

Commenta il post