Debito & guerre

Pubblicato il da shitshop

L'unica maniera per uscire da questa crisi è sicuramente una guerra.

In Europa ci sono almeno cinque Stati tra cui l'Italia che stanno affondando senza ritorno e lo si vede dalla risposta dei mercati sull'effetto Grecia nonostante le iniezioni di miliardi di euro e lo si vede da quello che sta succedendo in Italia dove le parole oramai hanno perso anche il loro valore.
La Merkel ,che ha perso le ultime elezioni ,ieri è stata prosaicamente chiara in merito alla esistenza ( e resistenza ) della divisa europea;nonostante questo il mercato continua a scendere ,le società per azioni non hanno e non dispongono del capitale necesario per poter andare aventi e per sviluppare ,le banche non hanno più quell'ossigeno finanziario che necessita assolutamente e quindi dovranno rivedere assolutamente la chiave di lettura dei loro capitali in tutte le direzioni.
Sia la prima che la seconda guerra mondiale,è bene ricordarlo,non sono nate per dissidi politici ma esclusivamente per problemi economici:le guerre che in questi ultimi anni sono state indirizzate verso i paesi che hanno più del 70 per centro di risorse energetiche del mondo( e per ultima la Libia) sono la prova-provata che la situazione è al collasso .
La Turchia che ha capito benissimo questa realtà non vuol essere tagliata fuori e sta mettendo in campo sia la diplomazia  ma ancor di più l'esercito per rivendicare i loro diritti dormienti da anni su Ciproe aumentando la tensione con Israele da sempre nemica dei popoli arabi, ma ancor di più per mostrare i muscoli e quindi diventare la leadership di tutta l'area mediorientale e quindi accapparrarsi senza colpo ferire una buona parte di risorse energetiche.
Il mondo povero è sempre più in crescita e spinge i loro popoli verso il Nord ,parte del mondo storicamente più evoluta e ricca ,creando on pochi problemi primo fra tutti l'occupazione.
Le vie sono già indicate e per quanto possa fare,la doplomazia è allo stremo:primo perche mancano i soldi e secondo perche la politica senza soldi non è più riconoscibile e conciliabile.

Commenta il post