I controllori e i controllati

Pubblicato il da shitshop

Nelle comunità in rete o meglio  le società che gestiscono il flusso di utenti ( e quindi di introiti pubblicitari ) stanno rimodulando il sistema sui server .

Il pubblicitario che inserisce un suo messaggio e che quindi paga ha riscontrato delle anomalie nei ritorni economici e previo investigazione ,ha avuto l'amara sorpresa che  il contatore delle visite non corrispondeva al vero .
Mi spiego meglio.

Nelle grandi comunity più il sito e /o il video è visitato,più i pubblicitari in qualche maniera vogliono inserire il loro logo e la loro pubblicita ; certo non sempre in forma invasiva ma costante moltiplicata per il numero delle visite effettuate alla fine ha un suo ritorno.
Ora succede che coloro i quali hanno il sito su una piattaforma social network o in modo particolare un  video,per ottenere gli stessi risultati pur non avendo un video interessante o una rete di amicizie cosi immenso,si organizzano e cliccando su quel video o su quel sito aumentano esponenzialmente il numero dei visitatori e in questa maniera alzano il prezzo di un potenziale allocamento  di un box o di un banner pubblicitario.
Una volta capito che le visite erano artefatte ,coloro i quali gestiscono le piattaforme hanno dovuto correre ai rimedi per fare che tutto questo non accada più.

Questo è quello che ci dicono;la verità invece è un altra.

Per avere visite ,sempre che non sforni un video geniale,devi avere contatti e per avere contati DEVI entrare nei social network trendy .
In questa maniera puoi farti un circuito d'amicizie ( alle quali non interessa nulla ) e quantitativamente puoi sicuramente contare che il tuo video sarà visto da uno zoccolo duro diciamo almeno il 40-50 % dei tuoi contatti.

Sappiamo tutti che chi ha creato e gestisce il motore di ricerca più importante,il social network più diffuso,la telefonia gratis on line,le chat più adoperate,stanno comperando il più possibile per creare un duopolio mondiale dove ,una volta ottenuto,le regole per adoperare internet cambieranno drasticamente e comunque sempre sotto una direttiva economica.
Non per niente le banche stanno investendo capitali incredibili.

In questa maniera hanno raggiunto un unico scopo:quallo di incrementare i contatti e conseguenzialmente le visite e di riprendersi  l'inserzionista scontento.

Se non ci fosse questo,la pubblicità,nessuno avrebbe interesse a controllare le visite .

La rete va bene e a questi signori bisogna mandare un messaggio chiaro ;loro esistono perche ci siamo noi
se un giorno i computer di tutto il mondo si spegnessero all'improvviso,capirebbero da che parte sta la forza.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post