Abbracci-two-tecnica e comunicazione

Pubblicato il da shitshop

Rispetto al passato la modalità e la portata interiore dell'abbraccio è cambiata.

Innanzi tutto il cinema e la TV americana poi rimandata in Europa ha certamente dato un'innovazione.
I motivazionali infatti sostengono che per parlare a molte persone bisogna ,nella gestualità,espremere le massime aperture.
Un abbraccio ,prima di questo era fatto in maniera orizzontale classica e c'era una confusione per non intrecciare le braccia e poi di fatto era sempre una complicazione quando invece di essere dello stesso sesso erano di due sessi opposti.
In privato poteva anche andre ma nei media la situazione era e doveva essere ben diversa.
Per cui le braccia si sono estese nella massima apertura  e allo stesso tempo vengono curvata per dare modo a chi vede che l'abbraccio e diretto solo a quella persona ,per non ostacolare allo stesso tenpo le braccia dell'interocutore e sopratutto,nel caso di due sessi opposti è sempre il maschio che apre le braccia e la femmina che lo abbraccia si dispone all'interno dell'abbraccio,in maniera tale che non ci sia interpretazione errata.
Piccoli particolari ma che la macchina da presa o l'operatore Tv immortala e che se sbagliato,potrebbe rivelarsi molto problematico.
Alla fine lo studio di questa manifestazione ha creato inevitabilmente una maniera nuova di comunicazione  e oramai tutti nell'abbraccio si sono conformati.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post